x

x

sabato, 25 Gennaio, 2025
HomeCultura e SocietàLamezia, costituito il Circolo "Vitambiente" alla presenza del presidente nazionale Marino

Lamezia, costituito il Circolo “Vitambiente” alla presenza del presidente nazionale Marino

Lamezia Terme – E’ stato costituito in via R. De Medici 23, il circolo “Vitambiente” di Lamezia Terme. Alla partecipata iniziativa ha preso parte il presidente nazionale, avv. Pietro Marino che è stato affiancato, nell’occasione, dal presidente “Lamezia Terme-Terina”, avv. Tullio Calfa e dal presidente del neo-costituito Circolo di Lamezia Terme, dott.ssa Sonia Carnovale.
Fondata nel 2018, Vitambiente è un’associazione nazionale, riconosciuta, senza scopo di lucro e che svolge attività di sensibilizzazione, informazione, formazione, ricerca e consulenza nei settori dello sviluppo della persona, nel mondo che circonda l’individuo nella valorizzazione del sistema socio-economico, agroalimentare e della tutela ambientale a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.
Numerose le finalità che Vitambiente si prefigge attraverso le sue diversificate azioni finalizzate a garantire e sviluppare la solidarietà sociale: dalla promozione dello sviluppo sostenibile e la valorizzazione dei beni ambientali, storici e antropologici alla promozione di politiche e attività sociali a favore dei giovani, anziani e delle fasce disagiate.
O ancora: dalla promozione di azioni sociali e giudiziarie di tutela dei diritti della collettività e di salvaguardia dell’ambiente alla valorizzazione, promozione conservazione della biodiversità, l’educazione ambientale, il turismo responsabile e la cooperazione internazionale.
Come hanno sottolineato gli intervenuti alla costituzione del Circolo lametino, Vitambiente è strutturata a livello territoriale e con il lavoro dei volontari mira al coinvolgimento più ampio di tutti gli attori presenti proprio sul territorio per difendere e preservare l’ambiente- inteso come habitat – pertanto come complesso di beni: ambientali, naturali, paesaggistici, culturali, sociali, antropologici che caratterizzano la vita sulla terra e diffondere, in definitiva, stili di vita amici dell’ambiente.
L’incontro pubblico che ha sancito la costituzione del Circolo di Lamezia Terme ha fatto registrare una grande partecipazione di cittadini oltre ad alcuni rappresentanti istituzionali. Erano, infatti, presenti anche il sindaco Paolo Mascaro, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, e i deputati Giuseppe d’Ippolito e Domenico Furgiuele.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE