Lamezia Terme – Oltre che per le regionali, nella città della Piana, si è ripetuto il voto anche in quattro sezioni (2, 44, 73 e 78) relativamente al Consiglio comunale e per la carica di sindaco. Gli elettori lametini che si sono recati alle urne nelle quattro sezioni sono stati 1.113 su 2.255 aventi diritto.
Come si ricorderà a rendere necessario il nuovo parziale ricorso alle urne di domenica e lunedì scorsi era stata la sospensione, con annesso nuovo commissariamento del Comune, decisa da una sentenza del Consiglio di Stato che, a maggio scorso, aveva confermato la giustezza del pronunciamento del Tar della Calabria che aveva accertato irregolarità proprio nelle quattro sezioni a seguito di un ricorso presentato dai candidati a sindaco Silvio Zizza e Massimo Cristiano.
Al termine delle operazioni di scrutinio, come era ampiamente previsto, Paolo Mascaro è stato riconfermato sindaco di Lamezia Terme. Reintegrato anche lo stesso Consiglio comunale nella composizione scaturita dalle urne nelle consultazioni amministrative del 2019.