Nell’ambito delle operazioni scaturite dall’operazione “Boccaccio” portata a compimento dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, i militari delle Fiamme gialle hanno scovato più di un milione di euro, in mazzette da 50 e 100 euro, stipati in due valigie nascoste in un garage, tra vecchie brande e oggetti in disuso.
Il magazzino è di proprietà della suocera di Claudio Arpaia, uno degli imprenditori finiti ai domiciliari assieme alla moglie Annamaria Del Gaudio, al consulente finanziario di Milano Armon Rossi e all’imprenditore operante nel Trentino, Mauro Armani.
Gli indagati risultano gravemente indiziati dei delitti concorsuali di auto-riciclaggio, nonché sottoposti ad investigazioni preliminari –a piede libero- in ordine ad ipotizzata associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una non definita serie di delitti di auto-riciclaggio. I finanzieri hanno anche proceduto, su ordine del Gip del Tribunale lametino, al sequestro di due società e beni per un valore superiore ai 5,2 milioni di euro.