Lamezia Terme – Un buon libro si è rivelato il più fido dei compagni durante l’isolamento forzato dei mesi di quarantena ormai trascorsi: la Biblioteca Comunale “Oreste Borrello” di Lamezia, come tanti altri luoghi di aggregazione, ha dovuto chiudere il servizio al pubblico, senza tuttavia cessare la propria attività interna.
Intanto, dal 4 maggio, tanti studenti fuori sede hanno fatto ritorno nelle loro case e svolgeranno lezioni ed esami a distanza: per loro e per quanti hanno bisogno di accedere sia al patrimonio librario sia a quello delle biblioteche pubbliche e universitarie italiane da lunedì 25 maggio è stato attivato il servizio di prestito domiciliare e interbibliotecario.
Pertanto, telefonando ai seguenti numeri: 0968.207701 e 0968.207702 oppure mandando un’email all’indirizzo [email protected] sarà possibile concordare orari e modalità di consegna e di ritiro dei libri, nel rispetto delle norme igieniche stabilite per le biblioteche nella fase 2 post Covid.
In particolare, gli utenti accederanno a Palazzo ‘Nicotera-Severisio’ previo appuntamento uno alla volta e dovranno essere dotati di mascherina e guanti.
I libri e i documenti da dare in prestito e quelli in arrivo attraverso il prestito interbibliotecario dovranno essere preventivamente lasciati per dieci giorni in un locale appositamente destinato alla decontaminazione e verranno toccati solo degli operatori della Biblioteca opportunamente dotati di dispositivi di sicurezza.
Lamezia, riprende l’attività della biblioteca Comunale “Oreste Borrello”
ULTIME NOTIZIE
Operazione dei Carabinieri contro furti di energia, falegnamerie abusive e rifiuti...
Due importanti operazioni condotte dai Carabinieri di Gioia Tauro hanno portato alla denuncia...