Lamezia Terme – “Le dimissioni del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Lamezia Terme e dell’altra componente possono sembrare un ‘fulmine a ciel sereno’, ma non è così”. E’ quanto sostiene Antonio Sirianni, componente della Direzione Provinciale di Catanzaro del Partito Democratico.
“Avevo già avuto modo di denunciare nei giorni scorsi – ricorda Sirianni – il comportamento da parte del Sindaco e dall’Assessore al Bilancio, comportamento che sono alla base delle dimissioni di queste ore, un comportamento arrogante e con mancanza di rispetto nei confronti di un organo terzo, ripetuto nel tempo. E’ da apprezzare la dignità dei due professionisti che avrebbero meritato solidarietà e difesa all’interno dell’assise comunale sia in occasione dell’approvazione del Bilancio Consuntivo che nell’ultimo consiglio”.
“A mio avviso rimane imprescindibile, accendere un faro da parte delle forze di centro-sinistra sulla gestione dei conti dell’Ente e anche sulle Partecipate. Così come non è più rinviabile un incontro con il Prefetto per denunciare ciò che è avvenuto in Consiglio”- conclude Antonio Sirianni.