Si chiamava Francesco Stella ed aveva 38 anni l’operaio morto in un incidente sul lavoro a Lamezia Terme. L’uomo è precipitato da un’impalcatura in un’azienda di profilati nell’area industriale della città calabrese.
Secondo quanto si è appreso l’operaio si trovava ad un’altezza di circa sei metri. Secondo quanto è emerso dalle indagini dell’Ispesl (servizio prevenzione infortuni sul lavoro) stava svolgendo alcune operazioni di fissaggio quando, ha perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto sbattendo la testa. La magistratura di Lamezia ha aperto un’inchiesta e ha disposto il trasferimento della salma dell’operaio all’obitorio per l’autopsia. I rappresentanti sindacali hanno chiesto un incontro urgente con i vertici dell’azienda per discutere le condizioni di lavoro e le eventuali responsabilità.
L’incidente mortale sul lavoro avvenuto nella zona industriale di San Pietro Lametino è il primo del 2025 in Calabria e nell’intero Paese. Insieme alle forze dell’ordine che hanno avviato gli accertamenti di loro competenza sul posto anche gli ispettori dell’Ispesl per verificare le condizioni inerenti la sicurezza sul lavoro.