Lamezia Terme – Buone notizie arrivano per il plesso “Fiorentino” dell’istituto scolastico “Borrello-Fiorentino” di Lamezia Terme. Sono, infatti, tutti negativi gli esami dei primi tamponi effettuati, nelle scorse ore, tra gli alunni di due classi, tra il personale docente e Ata. Come si ricorderà i test si sono resi necessari dopo la scoperta di un alunno positivo al covid, figlio di una persona risultata positiva nei giorni scorsi e attualmente ricoverata al “Pugliese” di Catanzaro. Alunno che ha frequentato la scuola nei giorni 24 e 25 settembre 2020.
Il plesso Fiorentino oggi è rimasto chiuso per consentire di completare la pulizia e la sanificazione completa dell’edificio.
Intanto al liceo Campanella sono state avviate attività di didattica a distanza per tre classi. La decisione adottata dalla dirigente scolastica, Susanna Mustari è stata presa “per ragioni puramente cautelative e fino a nuove determinazioni”. Non è stato reso chiaro nella comunicazione la ragione di tale provvedimento.