Nonostante il nuovo decreto, preveda un progressivo ritorno alla “normalità”, è bene ricordare che la pandemia ancora non è del tutto finita. Aumentano quotidianamente i tamponi e di conseguenza le positività.
In tutto ciò, ci arrivano in redazione immagini di totale degrado da ospedali della nostra regione. Nelle immagini a corredo dell’articolo (in questo caso dall’ospedale di Lamezia Terme) vediamo infatti in che condizioni versano, in particolar modo, i tendoni allestiti dalla Protezione Civile adibiti al triage posti all’ingresso delle struttura ospedaliera. Uno ‘spettacolo’, purtroppo, comune a molte strutture della nostra Regione: Sporcizia, strappi, spazi completamente abbandonati che diventano habitat di topi e altri animali. Spazi che fino a poco tempo fa erano utilizzati perfettamente per selezionare, isolare e smistare i soggetti positivi al Covid, e che invece ora diventano oggetto di spettacolo indecoroso.
E questo non dovrebbe accadere perché, come facilmente comprensibile, non bisogna abbassare la guardia: Il Covid non è ancora del tutto sconfitto e bisogna essere prudenti.
Giuseppe Notarianni