x

x

giovedì, 9 Gennaio, 2025
HomeItalia MondoL’ospedale di Cremona smentisce l’infermiere Luca Alini: E lui rimuove il post

L’ospedale di Cremona smentisce l’infermiere Luca Alini: E lui rimuove il post

Sono stati migliaia i commenti al post (poi cancellato) di Luca Alini, un infermiere dell’ospedale di Cremona, che ammoniva al rispetto delle regole di sicurezza perchè “in reparto abbiamo ricominciato a ricoverare pazienti Covid con gravi insufficienze respiratorie”.
Una notizia ripresa da tutti i maggiori media nazionali della tv pubblica e commerciale, della carta stampata e dai giornali online come Repubblica e il Corriere della Sera.
A seguito dell’enorme scalpore suscitato è arrivata, sempre con un post social, la precisazione dell’Azienda socio sanitaria territoriale di Cremona.
“Attualmente – si legge – i pazienti ricoverati con coronavirus sono 10. La nostra Terapia Intensiva è ‘Free’ da più di tre settimane, spiega Rosario Canino (Direttore Sanitario- nella foto). No ad allarmismi privi di fondamento. Sì al senso di responsabilità e al rispetto delle norme di prevenzione (mascherina, lavaggio mani e distanziamento).
“Nulla di nuovo da aggiungere alle dichiarazioni rilasciate dei giorni scorsi rispetto alla situazione ricoveri Covid -19 all’Ospedale di Cremona. Una situazione che è sempre stata condivisa con la stampa e resa pubblica anche attraverso questa stessa pagina” – afferma Rosario Canino Direttore Sanitario ASST di Cremona.
“Attualmente in ospedale abbiamo dieci pazienti ricoverati, due in pneumologia (uno in ventilazione non invasiva) e otto alle malattie infettive – spiega Canino. I ricoveri degli ultimi giorni, nella maggior parte dei casi, hanno una stretta correlazione con il focolaio di Viadana. Mentre la nostra Terapia Intensiva è Covid Free già da qualche settimana”.
“Ciò detto – conclude Canino – è fondamentale mantenere alta l’attenzione, troppa gente si è già tolta la mascherina o continua a tenerla sul collo. Le misure di prevenzione vanno rispettate con rigore perché sono un’arma di certa efficacia”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE