x

x

giovedì, 2 Gennaio, 2025
HomeCosenzaMaltempo, esondati due torrenti a Fuscaldo: sindaco chiude le scuole

Maltempo, esondati due torrenti a Fuscaldo: sindaco chiude le scuole

Nonostante Maggio sia agli sgoccioli, il bel tempo non accenna ad arrivare. Nelle ultime settimane, infatti, la Calabria è pervasa da piogge, temporali e quant’altro. Nella notte, violenti nubifragi hanno colpito, in particolar modo, la costa tirrenica cosentina.

I danni di maggior entità si sono registrati a Fuscaldo dove, le violenti piogge, hanno portato all’esondazione dei torrenti Mercaudo e Maddalena. “Un fatto straordinario, che ben evidenzia – scrive il sindaco Giacomo Middea –  l’entità e la corposità delle piogge cadute, nelle ultime ore, sul nostro comprensorio. In virtù di quanto accaduto, si è rivelata importantissima l’azione di bonifica dell’alveo dei due torrenti: si sarebbero potute verificare conseguenze ben più serie”.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

In maniera cautelativa Middea, in contatto già da stanotte con la sala operativa della Protezione Civile, ha provveduto ad emanare l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di Fuscaldo e di alcune strade: via Molino, via Messinette, via Magg. Vaccari (all’altezza della zona Royal Village – depuratore). “Si pregano pertanto, tutti i concittadini, – conclude il primo cittadino fuscaldese – di usare massima prudenza.”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE