x

x

domenica, 24 Novembre, 2024
HomeReggio CalabriaManuele Ilari è il nuovo proprietario della Reggina

Manuele Ilari è il nuovo proprietario della Reggina

E’ durata poco più di un anno la storia tra Saladini e la Reggina: nella tarda serata di ieri è arrivata, infatti, la fumata bianca per la definitiva cessione del club amaranto. Il nuovo proprietario della Reggina è Manuele Ilari, ceduto il 100% delle quote societarie dagli ormai due ex patron Angelo Ferraro e, appunto, Felice Saladini.

Ma chi è Manuele Ilari? Ilari è un imprenditore romano operante nel ramo del cinema e, nello specifico, proprietario della Madison Cinemas e amministratore unico di MMR Cinema, società attiva da 60 anni e che gestisce varie sale cinematografiche in Italia tra Roma, Iglesias e Sicilia. Questo è il quarto tentativo da parte di Ilari di entrare nel mondo del calcio: nel giro di un anno, infatti, ha prima partecipato al bando di creazione del nuovo Calcio Catania (vinto dall’attuale proprietario Pelligra), poi ha tentato di acquistare, anche qui senza successo, l’Alessandria Calcio e l’Acr Messina. Con la Reggina, è andata bene ma, in ogni caso, bisognerà aspettare la sentenza definitiva sull’esclusione dalla Serie B della società amaranto: nel contratto di cessione della società, infatti, è presente una clausola risolutiva in caso di non ammissione al prossimo campionato di B.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Una prima piccola boccata d’aria per il club amaranto. Intanto la squadra è in ritiro (a porte chiuse) al Sant’Agata sotto lo sguardo del confermato Pippo Inzaghi. Una situazione a dir poco surreale per calciatori e staff, visto il futuro incerto. In ogni caso, ci si allenerà come se si avesse la certezza di partecipare alla prossima Serie B, con un occhio (speranzoso) di riguardo al 2 Agosto, giorno dell’udienza al Tar del Lazio in cui la Reggina spererà di ribaltare la situazione.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE