Roma – Il deputato calabrese Marco Minniti lascia il seggio alla Camera per andare a dirigere la Fondazione “Med-or” nata nei giorni scorsi su decisione del cda di ‘Leonardo’ la ex Finmeccanica, partecipata dallo Stato, che opera nei settori di difesa, aerospazio, sicurezza (cyber e non).
L’obiettivo di Med-Or sarà quello di fare da ponte “economico, industriale e culturale” tra l’Italia e gli altri Paesi del Mediterraneo, dell’area subsahariana, del Medio e Estremo Oriente.
Stando alla relazione approvata dal cda di Leonardo, citata da Repubblica, la fondazione sarà “un ponte attraverso il quale far circolare idee, programmi e progetti concreti” per “trasferire tecnologie tradizionali e innovative”. Oltre a Minniti alla guida della fondazione ci saranno rappresentanti del mondo dell’industria, dell’università e della ricerca.
La notizia è stata resa nota da Repubblica che ricorda anche che nel 2009 Minniti aveva già fatto nascere la Fondazione Icsa insieme con l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, con sostegno trasversale, da Gianni Letta ad Arturo Parisi.
Marco Minniti si dimette da deputato, guiderà la Fondazione “Med-or” di “Leonardo”
ULTIME NOTIZIE
Coppa Davis, oggi la semifinale Italia-Australia: orario e dove vederla in...
(Adnkronos) - Il sogno Coppa Davis continua. L'Italia, dopo la vittoria in rimonta...