x

x

venerdì, 27 Settembre, 2024
HomeAttualitàMaria Rita Gismondo: "Oggi é giusto trattare il Covid come un'influenza"

Maria Rita Gismondo: “Oggi é giusto trattare il Covid come un’influenza”

“E’ giusto trattare il Covid come un’influenza? “Al momento assolutamente sì”. Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’Ospedale Sacco di Milano, non ha dubbi sulla bontà della semplificazione annunciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, sull’isolamento dei positivi a Sars-CoV-2.

“I pazienti asintomatici positivi a Covid, dopo 4 o 5 giorni, credo si possano far tornare all’attività normale”, ha spiegato il responsabile della Sanità italiana. “Vista la condizione epidemiologica attuale – ragiona l’esperta – forse si sarebbe potuto fare un po’ di più, ma sono d’accordo con il ministro sull’opportunità di procedere per gradi, con grande cautela.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Credo che il ministro debba procedere con una certa prudenza, anche se – precisa Gismondo – le evidenze sono che oggi il virus circola dando origine a casi per la maggior parte asintomatici, che sfuggono assolutamente al controllo, e che tutti i vaccinati non sono esenti dall’essere infettati o dall’infettare”.
(Adnkronos)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE