La Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp nuovamente negli hamburger “My Selection” di McDonald’s creati da Joe Bastianich. McDonald’s acquisterà 42 tonnellate nel 2022 dell’eccellenza calabrese che ritroveremo nei panini di 630 ristoranti McDonald’s di tutta Italia. La cipolla sarà affiancata da un altro prodotto d’eccellenza italiano ovvero l’Aceto Balsamico di Modena Igp usato nella salsa BBQ.
«Per il nostro consorzio l’utilizzo della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp nei panini My Selection di McDonald’s è un onore e una soddisfazione. Rappresenta una grande opportunità per far apprezzare maggiormente il prodotto e rendere più riconoscibile il marchio Igp al pubblico più giovane e non solo. Sicuramente progetti come questo messo in atto da McDonald’s e Qualivita, sono fondamentali per la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche italiane, compresa la nostra Cipolla», dichiara Giuseppe Laria, presidente del Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp.
«Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con il Consorzio Cipolla Rossa di Tropea Igp che torna in My Selection con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle eccellenze agroalimentari, ma anche per favorire e promuovere la sostenibilità delle filiere del food – commenta Dario Baroni, Amministratore Delegato McDonald’s Italia. Accanto ai Consorzi di Tutela, il nostro ruolo è duplice: da un lato, rendere accessibili a tantissime persone prodotti spesso di nicchia o circoscritti nei territori di provenienza; dall’altro, essere anello di congiunzione tra la filiera e il consumatore finale, consentendo un dialogo tra produzione e grande pubblico».
«Una sinergia che dura da 14 anni quella fra Qualivita e McDonald’s – aggiunge Mauro Rosati, Direttore Fondazione Qualivita – che ha sempre messo al centro qualità ed esatta informazione al consumatore, attraverso un corretto utilizzo dei prodotti italiani Dop Igp e una positiva collaborazione con i Consorzi di Tutela. My Selection rappresenta una modalità sicuramente vincente per apprezzare e diffondere le eccellenze italiane».