x

x

domenica, 5 Gennaio, 2025
HomeCalabriaMedici Solidali Italiani: Tanta solidarietà e desideri realizzati per gli anziani delle...

Medici Solidali Italiani: Tanta solidarietà e desideri realizzati per gli anziani delle RSA

Una straordinaria iniziativa che fa felice gli anziani durante il periodo delle feste. L’iniziativa “Regali di Babbo Natale” è un progetto dei MEDICI SOLIDALI ITALIANI. In queste festività nelle città di Rosarno, San Ferdinando, (Reggio Calabria) Cosenza e Lamezia Terme (CZ), Abbiamo dedicato un piccolo pensiero agli anziani che vivono nelle case di riposo.

“A volte la nostra società, ci spiega il dott. Battista Mastroianni presidente nazionale dei Medici Solidali Italiani, si rivela così capace di divorare il nostro tempo, di farci correre senza talvolta un motivo concreto, facendoci dimenticare che anche le persone anziane quelle che, talvolta, in modo improprio si definiscono “vecchi”, hanno i loro sogni. Per molte persone in età senile il periodo delle festività, rappresenta un insieme di emozioni che spesso sfociano in malinconia e solitudine, poiché per molti di loro le festività sono vissute nelle strutture RSA lontani dagli affetti più cari. Noi dei Medici solidali conclude il presidente dott. Mastroianni abbiamo avuto un pensiero diverso in questi giorni di Feste trascorrendo delle giornate insieme”.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Non è il Natale a renderci buoni, ma in questa ricorrenza si esterna ciò che di meglio alberga nel nostro animo nei confronti di chi vive le proprie personali fragilità. E questo è il caso dei Medici Solidali che ogni anno, autotassandosi, porta in dono una serie di regali agli ospiti delle case di riposo. Queste sono storie di cui parlare anche a Natale, storie di cuore”- conclude il dott. Battista Mastroianni.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE