Firmo (CS) – In un periodo di grande difficoltà, di preoccupazione e smarrimento tante sono le iniziative di solidarietà che anche in Calabria sono state messe in atto. Iniziative che si susseguono nei grandi centri come nei piccoli Paesi.
A Firmo, in provincia di Cosenza, i componenti dell’amministrazione comunale tra cui il sindaco e il vicesindaco e i consiglieri comunali hanno formato un gruppo di volontari per aiutare i loro concittadini, in particolare persone sole e anziani, al fine di farle rimanere in casa.
Un aiuto concreto prendendo loro i medicinali e i beni di prima necessità, allo stesso modo di quanto si sta facendo per le persone attualmente in quarantena domiciliare.
I volontari non si limitano solo a questo ma stanno pure distribuendo mascherine alla popolazione. Un gesto di solidarietà che, come sempre, diventa momento di condivisione.
Infatti da giorni una sarta di Firmo (Nunu style) e una signora (Moniva creazioni) stanno generosamente lavorando anche di notte per fabbricare le mascherine e poterle fare distribuire dai volontari.
Medicine, beni di prima necessità e mascherine: a Firmo attivo gruppo di volontari
ULTIME NOTIZIE
Trento, altro bimbo intossicato dal formaggio a latte crudo
(Adnkronos) - Un bambino di 9 anni è rimasto intossicato da un'infezione intestinale...