Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi ad Arena (VV), dove F.D.A., cinquantaduenne fabbro residente nella vicina Acquaro, nell’intento di eseguire dei lavori di riparazione sul balcone di una casa, dopo aver avvertito un malore è precipitato rovinosamente al suolo e riportando vari traumi.
Il fatto – come riporta Gazzetta del Sud – si è verificato in un complesso di palazzine a due piani, all’inizio del paese. Ancora ignota la dinamica dell’accaduto, sullo svolgimento della quale hanno eseguito i rilievi del caso i carabinieri della locale stazione, alla guida del maresciallo Valerio Oriti.
Le condizioni dell’uomo, conosciuto e molto stimato nel paese d’origine, dove vive con la moglie e i figli, sono apparse immediatamente gravi ai primi soccorritori accorsi sul posto, i quali hanno immediatamente allertato il 118, il quale, a sua volta, in base alle indicazioni ricevute, – scrive Gazzetta del Sud – si è portato prontamente sul posto, allertando contemporaneamente l’elisoccorso, giunto ad Arena qualche minuto prima dell’ambulanza e atterrato nell’atrio antistante il castello normanno.