La presenza di un’area depressionaria sul Mediterraneo centrale determinerà, nella giornata di giovedì 26 marzo, una fase di maltempo che interesserà soprattutto le regioni centro-meridionali, con fenomeni più intensi sui settori ionici e adriatici, accompagnati da venti di burrasca.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di giovedì, allerta arancione su gran parte della Calabria, Molise e Basilicata. Valutata, inoltre, allerta gialla sui settori restanti di Calabria, Molise e Basilicata.
L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, mercoledì 25 marzo, venti da forti a burrasca dai quadranti orientali su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata, con raffiche di burrasca forte sulle zone appenniniche e costiere e mareggiate lungo le coste esposte.
Previste, inoltre, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Basilicata, Puglia, Molise e Abruzzo. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Nevicate al di sopra dei 500-700 metri su Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise e sui settori orientali del Lazio.
Dal pomeriggio di giovedì si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali su Sicilia e Calabria, con mareggiate lungo le coste esposte, e precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Sicilia e Calabria.
Meteo Calabria, giovedì allerta arancione su quasi tutta la nostra Regione
ULTIME NOTIZIE
“Re Carlo e Camilla ad aprile a Roma e in Vaticano”:...
(Adnkronos) - Re Carlo e Camilla in Italia ad aprile per celebrare il...