Roma – L’arrivo di un nucleo freddo, di origine nord-atlantica, nella giornata di martedì 4 febbraio determinerà sull’Italia una sensibile intensificazione dei venti a tutte le quote, con associato spiccato aumento del moto ondoso su tutti i bacini.
Dal mattino di martedì, previsti venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, sui rilievi di Calabria, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia, in estensione dal pomeriggio-sera ai restanti settori delle citate regioni e in successiva rotazione dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri e fino a tempesta sui crinali appenninici. Si prevedono inoltre forti mareggiate su tutte le coste esposte.
Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile secondo cui seguirà un generale e brusco calo delle temperature che torneranno momentaneamente nella norma del periodo invernale, favorendo, fra la serata di martedì e la giornata di mercoledì, nevicate a quote collinari sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali.
Meteo Calabria, la Protezione civile avverte: in arrivo venti di burrasca e freddo
ULTIME NOTIZIE
Dopo puntata di “Farwesty” sarà chiesta riapertura delle indagini sulla scomparsa...
A seguito dell'ultima puntata di 'Farwest', il programma di Salvo Sottile, andata in...