x

x

sabato, 12 Aprile, 2025
HomeCalabriaMeteo, torna il maltempo in Calabria: previste precipitazioni nevose

Meteo, torna il maltempo in Calabria: previste precipitazioni nevose

Dopo gli ultimi giorni caratterizzati da temperature tutt’altro che invernali, torna il maltempo in Calabria. Come informa la Protezione Civile (che ha diramato l’allerta meteo gialla nella parte centro-settentrionale della regione) sono previste nevicate fino a quota 600-800 metri. Dalla sera-notte di oggi si prevedono inoltre venti da forti a burrasca nord-orientali su Lazio settentrionale, settori appenninici di Abruzzo e Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, con raffiche di burrasca forte specie sulla Puglia meridionale e sui settori ionici della Calabria.

La giornata di domani, sabato 20 gennaio, sarà caratterizzata da avverse condizioni meteorologiche con precipitazioni che si trasformeranno, appunto, in neve nelle zone collinari durante la serata. Le temperature massime raggiungeranno i 19 gradi nella provincia di Reggio Calabria, mentre si registrerà un calo dei valori durante la notte.

Slide

Domenica 21, invece, sarà influenzata da venti molto freddi, ma un aumento della pressione su tutta la regione garantirà condizioni atmosferiche serene, con cielo poco o parzialmente nuvoloso in tutto il territorio. Le temperature massime toccheranno i 11 gradi, mentre si registrerà un sensibile calo dei valori durante la notte.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE