Sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” il traffico in direzione sud è provvisoriamente bloccato a causa di un mezzo pesante in fiamme al chilometro 285, tra gli svincoli di Rogliano e Altilia. Interessato dal rogo un autoarticolato in transito adibito al trasporto di materiale vario. L’autista accortosi dell’incendio accostava il mezzo abbandonando lo stesso prima che venisse completamente avvolto dalle fiamme. Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme con supporto di Autobotte.
Le autovetture e i veicoli leggeri sono deviati sulla ex SS19 con uscita obbligatoria allo svincolo di Rogliano e rientro allo svincolo di Altilia. I mezzi pesanti devono invece uscire a Cosenza Nord, proseguire sulla SS107, sulla SS18 e rientrare allo svincolo di Falerna. In direzione nord si registrano rallentamenti.
Sul posto oltre ai Vigili Fuoco, la Polizia Stradale e il personale Anas per la gestione della viabilità e per riaprire al traffico la carreggiata nel più breve tempo possibile.