x

x

domenica, 5 Gennaio, 2025
HomeCronacaMilano: bimbo di 5 anni in bici urta anziana che cade e...

Milano: bimbo di 5 anni in bici urta anziana che cade e muore poco dopo in ospedale, indagato il padre

A Milano un bambino di 5 anni che stava imparando ad andare in bici senza rotelle ha urtato una donna anziana che, cadendo, ha battuto la testa ed è morta.
Ora il padre del piccolo è indagato per omicidio colposo.

Il piccolo stava infatti facendo pratica con il suo mezzo a due ruote senza rotelle all’interno di un parco cittadino. A causa della poca esperienza avrebbe però perso il controllo del manubrio, andando a sbattere contro una signora di 87 anni (che stava passeggiando con un’amica) che ha incrociato la sua traiettoria. L’impatto, avvenuto a bassa velocità, ha fatto cadere la donna, nonostante il bastone da passeggio, obbligando così l’intervento dei soccorsi.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sebbene i primi esami mostrassero segnali confortanti, l’anziana ha perso progressivamente conoscenza ed è deceduta poche ore dopo in ospedale. Chiaramente, la Procura ha aperto un fascicolo di natura penale, iscrivendo il padre del minore nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo.
La tragedia sarebbe avvenuta nel marzo scorso e il genitore è stato denunciato in quanto la garanzia rispetto a un danno causato da un minorenne si pone in capo al genitore o al tutore “salvo che provi di non essere stato in grado di impedire l’evento”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE