Un uomo, di 73 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro. Secondo l’accusa è entrato nell’abitazione di una donna di 61 anni, che vive da sola e, dopo averla minacciata impugnando una pistola, le ha portato via i gioielli.
Il fatto è accaduto in contrada ‘Torricella’ di Corigliano-Rossano, area urbana di Corigliano. Il malvivente, entrato nella casa della sessantunenne, sotto la minaccia dell’arma, ha iniziato a cercare indisturbato oggetti di valore e denaro in tutte le stanze. Trovato un sacchetto con all’interno dei gioielli, l’ha preso ed è fuggito. La vittima ha immediatamente allertato i carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno ascoltato la donna che è riuscita a dare una descrizione minuziosa dell’uomo. I carabinieri hanno avviato le ricerche individuando il 73enne nella frazione di Schiavonea, poco distante dall’abitazione. Addosso all’uomo, dopo una perquisizione personale, sono stati trovati anelli e collane, restituiti alla proprietaria. La pistola non è stata trovata.