Salvatore Morelli (37 anni) e Domenico Tomaino (31 anni) entrambi di Vibo Valentia sono stati trovati dalle forze dell’ordine nelle campagne fra Briatico e Cessaniti, nel Vibonese, e più precisamente nei pressi del paese di Conidoni. Entrambi accusati dei reati di associazione mafiosa ed estorsione erano latitanti dal 19 dicembre 2019, quando scattò l’operazione contro la ‘ndrangheta denominata ‘Rinascita-Scott’.
Ai domiciliari Angela Cusa accusata di favoreggiamento personale poichè trovata dai Carabinieri nell’abitazione di Conidoni insieme ai due.
Da mesi gli investigatori si erano messi sulle tracce dei due e ieri sera, grazie ad un’operazione coordinata e chirurgica dei Carabinieri del Comando Provinciale di Vibo Valenti, il cerchio si è chiuso, con i militari che hanno così dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere. Per entrambi, accusati della presunta partecipazione, con ruolo di rilevo, alla locale di ‘ndrangheta vibonese. I due sono stati prima localizzati e poi catturati ieri sera in un’abitazione di Conidoni, frazione di Briatico, in provincia di Vibo Valentia mentre erano a cena