Roma – “Auspichiamo che il maxi-processo ‘Rinascita-Scott’, ai boss della cosca Mancuso, possa svolgersi in Calabria. Sappiamo che il ministro Bonafede si sta adoperando e sta lavorando alacremente affinché venga scongiurata l’ipotesi di celebrare il processo fuori dalla regione e lo apprezziamo molto”.
E’ quanto afferma in una nota la deputata calabrese del MoVimento 5 Stelle e componente della commissione Antimafia, Dalila Nesci.
“L’improvvisa emergenza legata al Covid-19 – aggiunge -ha reso la situazione più complicata e difficile da gestire, soprattutto se pensiamo che le persone sotto accusa sono molte e che occorre, necessariamente, mantenere le distanze. L’ipotesi più probabile, alla quale sta lavorando il ministero, è quella di allestire una tensostruttura e ci auguriamo che si possa trovare una soluzione idonea per la Calabria, in totale sicurezza”.
Nesci (M5S): ministro Bonafede sta lavorando per scongiurare ogni altra ipotesi
ULTIME NOTIZIE
Papa Leone XIV, incontro a porte chiuse con i cardinali
(Adnkronos) - Papa Leone XIV incontra in Vaticano i cardinali. L'incontro, per un...