x

x

sabato, 5 Aprile, 2025
HomeCalabriaNon si placano i roghi sul Reventino, preoccupa il versante platanese

Non si placano i roghi sul Reventino, preoccupa il versante platanese

Un altro giorno di grande lavoro e di grande preoccupazione nelle zone del Reventino per il vastissimo fronte di fuoco che, da più di 30 ore, sta interessando i boschi del massiccio catanzarese. Dopo 16 ore di durissimo lavoro, dovrebbe essere sotto controllo il rogo di Decollatura,  e sembra, così, scongiurato il rischio di estensione al centro abitato. Nonostante ciò, è molto ampia, comunque, la zona boschiva colpita dall’incendio su cui sono intervenuti il Nucleo Emergenze Reventino Savuto Odv e una squadra di Calabria Verde.

Più preoccupante, invece, resta la situazione sul fronte di Platania, dove le fiamme, anche stamattina, hanno ripreso vigore e destano ancora molta preoccupazione, in quanto potrebbero avvicinarsi pericolosamente alle zone abitate, fino anche al comune di Lamezia Terme.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sul posto fin dalle prime ore dell’alba,  diverse squadre dei vigili del fuoco. L’attenzione resta altissima. Nella giornata di ieri è intervenuto un mezzo aereo e, anche oggi, dalle autorità, è stato chiesto l’ausilio di un velivolo  per rendere più efficaci le operazioni di spegnimento.

foto: A. Gallo

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE