x

x

giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeCalabriaNuoto: ottima riuscita per il miglio marino di Copanello

Nuoto: ottima riuscita per il miglio marino di Copanello

«È stata una bellissima giornata di sport, che al di là dei risultati, è stata svolta in un luogo incantevole e con tanti partecipanti provenienti da diverse regioni. La presenza e l’impegno hanno reso questo evento ancora più speciale».

È con queste parole condivise sui propri canali social che l’AQA Cosenza ha commentato l’ottima riuscita del “1° Miglio di Copanello – gara di mezzofondo sprint”.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Proprio ieri, domenica 11 agosto, infatti, la kermesse natatoria ha animato la bellissima spiaggia di Copanello con una straordinaria partecipazione di atleti e pubblico. Oltre 130 i nuotatori provenienti dalle società più disparate, che hanno regalato un bellissimo spettacolo all’insegna dello sport e del divertimento in uno scorcio di Calabria davvero incantevole.

La manifestazione, organizzata appunto dall’Asd AQA Cosenza, in collaborazione con la Regione Calabria, la Provincia di Catanzaro e il Comune di Stalettì, ha catturato l’attenzione di un folto numero di spettatori, accorsi sul posto per godere di una bellissima mattinata, impreziosita da un testimonial d’eccezione: il nuotatore Giovanni Caserta, atleta professionista di origini catanzaresi, reduce dalle recentissime Olimpiadi di Parigi.

Divisi in master e agonisti, i protagonisti hanno dato grande spettacolo. A dominare la classifica a squadre è stata, con ben 480 punti, l’AQA Cosenza, seguita dal Gruppo Atletico Sportivo (286 punti) e dal Kroton Nuoto (162).

Il primo posto, nelle gare individuali, sono riusciti a conquistarlo invece il Master 35 Davide Zicarelli e l’agonista Loris De Raffaele, rispettivamente dell’AQA e della Kroton Nuoto.

La tappa di Copanello ha rappresentato la terza di cinque tappe in giro per la regione che comprendono anche l’Isola di Dino, il Lago Arvo a Lorica, le Castella e lo Scoglio della Regina nel cosentino.

«Un ringraziamento speciale va all’associazione “Insieme per Copanello”, alla Asd Gas, a Vanni Celano, alla FIN, all’Amministrazione di Stalettì e al nostro testimonial Giovanni Caserta», ha concluso la società natatoria di Cosenza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE