x

x

domenica, 26 Gennaio, 2025
HomeCalabriaNuova tragedia sul lavoro: cede parte del tetto, operaio 26enne precipita da...

Nuova tragedia sul lavoro: cede parte del tetto, operaio 26enne precipita da 10 metri e muore

Ennesima tragedia sul lavoro in Calabria. Un operaio di 26 anni, Michael Affatato, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Mandatoriccio, comune della fascia ionica in provincia di Cosenza. La vittima stava lavorando in un capannone quando, secondo quanto si è potuto apprendere, una parte del tetto dello stabile ha ceduto facendolo precipitare da un’altezza di almeno 10 metri. Nella caduta il ventiseienne avrebbe battuto violentemente la testa. A nulla sono valsi i soccorsi prestati dagli operatori del Suem 118. Intervenuto anche l’elisoccorso.

Sul posto i carabinieri stanno effettuando i rilievi del caso. L’uomo si trovava sul tetto del capannone di un’azienda specializzata nella lavorazione del ferro quando parte della copertura ha ceduto facendolo precipitare a terra. Accertamenti sono in corso anche in merito alla posizione lavorativa della vittima che non risulterebbe alle dipendenze dell’azienda.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sul posto anche gli ispettori degli uffici preposti alla verifica della sicurezza sul lavoro. Dell’incidente è stata informata la Procura della Repubblica di Castrovillari.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE