Il presidente della regione, Occhiuto ha annunciato con un video sui social un nuovo volo dall’estero. Si tratta di un volo della compagnia aerea Lufthansa che collegherà Lamezia Terme e Francoforte due volte alla settimana a partire dal 6 aprile.
Francoforte è importante – ha spiegato – “perchè è uno degli hub aeroportuali più importanti del mondo, e la Calabria sarà raggiungibile da tutte le parti del mondo facendo un unico biglietto e facendo scalo da Francoforte: sarà messo in vendita dal 4 dicembre ma sarà operato da 6 aprile. Altre buone notizie: a novembre l’aeroporto di Reggio Calabria fa +200%, Crotone +60%, anche Lamezia fa +14%. La Calabria diventa attrattiva, per Lufthansa, per le altre compagnie. In Calabria oggi tutti vogliono volare per far decollare il turismo nella nostra regione”.
Occhiuto, ha sfoderato l’ironia, mostrando il finale di un video satirico su di lui e sulla tendenza a pubblicizzare nuovi collegamenti: in primo piano c’è l’attuale presidente Usa Biden e il suo sorriso guascone.