x

x

lunedì, 2 Dicembre, 2024
HomeAttualitàOggi si vota per il referendum consultivo per la Città unica di...

Oggi si vota per il referendum consultivo per la Città unica di Cosenza, Rende e Castrolibero

Oggi, domenica 1° Dicembre gli elettori dei Comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero sono chiamati a votare per il referendum consultivo per la modifica dei confini territoriali proprio dei comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero. In totale sono 126 le sezioni, di cui 82 a Cosenza, 34 a Rende e 10 a Castrolibero.

Le operazioni di voto inizieranno alle ore 8,00 e termineranno alle 21,00. Le operazioni di scrutinio inizieranno immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di voto. L’elettorato chiamato alle urne è composto da 93,646 cittadini, 54.065 a Cosenza, 31.513 a Rende e 8.068 a Castrolibero.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

I quesiti referendari
Ai cittadini chiamati ad esprimere il proprio voto sarà consegnata una sola scheda con i due quesiti. Il primo quesito è il seguente: “Volete voi che sia approvata la proposta di legge n. 177/XII e che sia istituito un nuovo comune derivante dalla fusione dei Comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero?”.
Il secondo quesito è: “Quali delle seguenti denominazioni volete che assuma il nuovo comune derivante dalla fusione dei comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero?
a) Cosenza; b) Cosenza Rende Castrolibero; c) Nuova Cosenza”.
E’ possibile esprimere la preferenza per tutti e due o anche solo per uno dei due quesiti. Il referendum ha carattere consultivo e non prevede il raggiungimento di alcun quorum.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE