x

x

lunedì, 2 Dicembre, 2024
HomeCalabriaOmicidio del sindacalista Pietro Sanua a Milano, dopo 25 anni riaperte le...

Omicidio del sindacalista Pietro Sanua a Milano, dopo 25 anni riaperte le indagini

C’è un sospettato nelle indagini sull’ omicidio di Pietro Sanua il venditore ambulante e sindacalista di 46 anni ucciso a colpi d’arma da fuoco a Corsico, alle porte di Milano, il 4 febbraio 1995 mentre era nel suo furgone con il figlio. Un nuovo tracciato che porta dritto in Calabria, precisamente al Oppio Mamertino. Il 57enne, infatti, è indagato per il delitto rimasto irrisolto da 28 anni Vincenzo Ferrari, residente nel comune in provincia di Reggio Calabria. In relazione all’uomo – che secondo gli inquirenti avrebbe partecipato “alla fase organizzativa ed esecutiva dell’omicidio Sanua” – la Dda di Milano ha disposto una perquisizione effettuata dalla squadra mobile diretta da Marco Calì.

Fratello di ex latitante Giuseppe Ferraro, l’indagato – secondo il pm – insieme a una persona ancora non identificata si sarebbe trovata a bordo della Fiat Uno che all’alba del 4 febbraio 1995 ha incrociato il furgone proveniente da Sanua. L’auto – si legge nell’atto di accusa provvisorio – avrebbe compiuto “un’improvvisa inversione a U nello stesso senso di marcia del furgone. Una volta arrivati ​​all’altezza di via Di Vittorio di Corsico, da Fiat Uno uno dei due occupanti è sceso e, armato di fucile, ha sparato due colpi contro la cabina del furgone, uccidendo Sanua con un colpo alla testa”.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Secondo l’ipotesi investigativa, formulata dal sostituto procuratore di Milano Alessandra Dolci, il mandante del delitto sarebbe stato Gaetano Suraci oggi deceduto. In Calabria, la Questura ha perquisito due appartamenti a disposizione di Vincenzo Ferraro, difeso dall’avvocato Francesco Siclari, alla ricerca di “documentazione cartacea, fotografie o altro materiale attestante le denunce che l’indagato, nel periodo antecedente, successivo o successivo alla data di l’omicidio, da lui avuto con Gaetano Suraci e con la famiglia di quest’ultimo, nonché documentazione attestante il possesso di una Lancia Thema”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE