x

x

giovedì, 3 Aprile, 2025
HomeCalabriaOperaio 57enne calabrese muore sul lavoro nel Torinese: schiacciato da un armadio...

Operaio 57enne calabrese muore sul lavoro nel Torinese: schiacciato da un armadio blindato

A perdere la vita è stato Francesco Procopio, 57 anni, originario di Santa Caterina dello Ionio (CZ), operaio della Greenthesis di Orbassano, nel Torinese, azienda attiva nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava all’interno di un locale dismesso dell’azienda per consultare alcuni documenti quando è stato travolto da un armadio blindato.
A trovarlo a terra è stato il manutentore della ditta, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Ma non c’è stato nulla da fare.
L’azienda Greenthesis, che ha sede legale a Segrate, in provincia di Milano, opera nel settore chimico, in particolare per trattamento, recupero, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti pericolosi e non. Il 57enne dipendente sarebbe andato in un locale dismesso da tempo per controllare alcuni documenti.

Procopio era arrivato nel capoluogo piemontese dalla Calabria e a Torino abitava in piazza Rebaudengo, nella periferia nord della città. Lascia la moglie e un figlio adolescente, di appena 16 anni.Le indagini sull’accaduto sono state affidate ai carabinieri e agli ispettori dello Spresal dell’Asl To3, che dovranno chiarire ogni dettaglio ed accertare la dinamica dell’incidente mortale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE