Sotto il coordinamento della Prefettura di Vibo Valentia sono in corso le ricerche attivate con il Piano provinciale persone scomparsa, per rintracciare la 17enne Noemi Luberto di Maierato che si è allontanata dalla propria abitazione facendo perdere le proprie tracce.
Anche dal Comune Vibonese è stata rilanciata sui social la notizia: “Per una comunità certamente non grande come Maierato, che ha tra i suoi punti di forza la solidarietà e l’importanza delle relazioni, lascia sgomenti e induce a forte preoccupazione la scomparsa della minore Noemi Luberto. Le autorità preposte stanno canalizzando ogni sforzo nella conduzione delle ricerche che battono ogni pista non escludendo le ipotesi ritenute dagli inquirenti più verosimili, compresa quella che possa trattarsi di un allontanamento volontario.
𝐄𝐬𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 – aggiunge il sindaco 𝐴𝑣𝑣. 𝐺𝑖𝑢𝑠𝑒𝑝𝑝𝑒 𝑅𝑖𝑧𝑧𝑒𝑙𝑙𝑜 – 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐫𝐢𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢 𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐚𝐫𝐚𝐛𝐢𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢.La speranza concreta è che questa vicenda si concluda positivamente in tempi brevi e che Noemi possa far ritorno a casa quanto prima”.