Esce Ad aprile in tutti i Digital Store e sui social il nuovo singolo di KATIA, un’artista catanzarese , prodotto a Crotone da Max Mungari. Sarà un pezzo POP-INDIE dal titolo “VENEZIA L’ALTRO GIORNO“. Il singolo ha come autori un poeta contemporaneo Ernesto Casolari e il grande musicista, storico batterista per venti anni del gruppo I NOMADI, ai tempi di Augusto Daolio, GIANPAOLO LANCELLOTTI che prese parte a incisioni come Io Vagabondo (brano famosissimo) e Album Concerto con Francesco Guccini.Oltre ad essere un grande professionista nel panorama musicale e aver fondato 2 band dopo la sua collaborazione coi Nomadi, la GPL BAND e i SEMPRE NOI, portando la sua musica per anni in tutta Italia, Gianpaolo Lancellotti, era una persona apprezzata e stimata da un pubblico numeroso.
La cantante catanzarese lo ricorda con affetto, i due erano legati da una profonda amicizia. “Gli sono e gli sarò sempre grata per aver creduto in me dall’inizio, per avermi detto di credere sempre in ciò che faccio , per avermi dato l’opportunità di farmi ascoltare dal suo pubblico più volte nei suoi concerti”. In nome della loro amicizia, Gianpaolo Lancellotti prima di morire, decise di donare a Katia un suo brano a cui era particolarmente affezionato , esprimendole il desiderio di farlo suo, dando al pezzo Arrangiamento e personale interpretazione”.
Dice Katia : “spero sarà orgoglioso di me”
La Canzone racconta VENEZIA, città d’Arte Rinascimentale e Gotica , città dell’amore che affascina e da cui si rimane affascinati per il suo profumo, colori, il suo essere così bella e raffinata , per la sua parlata…. Proprio come una Donna, una ” Prima Donna”. Nel testo della canzone si incontrano parole, usate anche metaforicamente che racchiudono in sé un significato da cogliere.