Il Parco nazionale del Pollino è stato insignito della Bandiera verde Agricoltura 2020. A comunicarlo, con un post sulla sua pagina facebook, è stato il presidente dell’Ente Parco del Pollino Mimmo Pappaterra.
“Carissimi amici, ho il piacere e l’onore di comunicarvi – si legge nel post – che stamattina a Roma, alla Promoteca del Campidoglio, il Parco Nazionale del Pollino è risultato vincitore della Bandiera verde Agricoltura 2020, il premio promosso da Cia – Agricoltori Italiani che riconosce il lavoro svolto nel coniugare la valorizzazione dell’agricoltura di qualità e la sostenibilità ambientale. Insieme a noi sono state premiate diverse aziende agricole italiane che rappresentano vere e proprie eccellenze nel panorama agricolo nazionale”.
“Ho ringraziato il professor Giovanni Cannata che mi ha consegnato il Premio e il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino per questo prestigioso riconoscimento che si aggiunge a tanti altri traguardi raggiunti in questi anni. Un ringraziamento particolare – ha concluso Pappatterra – al direttore dell’Ente Parco, Giuseppe Melfi, presente insieme a me alla cerimonia e a tutti i funzionari del settore conservazione e della promozione economica per il lavoro quotidiano che svolgono per raggiungere questo importanti risultati”.