Per la Festa dell’Immacolata, la funicolare di Catanzaro sarà gratuita, con l’obiettivo di «aiutare cittadini e visitatori a muoversi comodamente attraverso la città, nel centro storico e a seguire gli appuntamenti più interessanti organizzati per la festività dell’Immacolata».
L’Iniziativa è partita dall’Amc, azienda che si occupa della mobilità del capoluogo calabrese, e prevede la funicolare aperta dalle 9.00 alle 13.30, e dalle 16.00 alle 21.30. Negli stessi orari, inoltre, sarà possibile usare, sempre in forma gratuita, il parcheggio e l’ascensore di Bellavista. Inoltre, il parcheggio del Musofalo sarà gratis con il servizio navetta dalle 17.00 alle 21.30.
«Abbiamo messo in campo molte risorse – hanno dichiarato Marco Correggia, direttore generale e l’amministratore unico Giorgio Margiotta – per queste festività di fine anno perché la volontà, come indicata dal sindaco Sergio Abramo, è quella di agevolare i catanzaresi nel godersi la città, il suo centro storico, i tanti eventi organizzati e il clima natalizio, cercando di far prendere il meno possibile la macchina e di evitare lo stress da parcheggio»