x

x

mercoledì, 5 Febbraio, 2025
HomeCronacaPiù di 100 sindaci del Cosentino chiedono l’intervento dell’Esercito

Più di 100 sindaci del Cosentino chiedono l’intervento dell’Esercito

Più di cento sindaci della provincia di Cosenza hanno firmato una richiesta di attivazione di “misure straordinarie indispensabili per scongiurare il contagio pandemico da Covid19 sul territorio provinciale e regionale”.
Partendo dall’emergenza legata alla diffusione del coronavirus e prendendo spunto dalla nota già firmata dai sindaci dell’Alto Tirreno Cosentino, con cui si chiedeva al Prefetto di Cosenza la predisposizione di presidi delle forze dell’ordine agli ingressi dell’A2 e della strada statale 18 Tirrenica, in modo tale da impedire flussi incontrollati di accessi al territorio regionale, i sindaci chiedono adesso che sia disposto l’immediato dispiegamento sul territorio dei comuni calabresi dell’Esercito e delle risorse disponibili delle altre forze armate. Questo perchè sia controllato l’arrivo di potenziali portatori di contagio, provenienti da altre parti d’Italia.
La richiesta è stata inviata ai ministri dell’Interno e della Difesa, al dipartimento della Protezione Civile Nazionale, al prefetto di Cosenza e al presidente della Giunta Regionale.

(Agi)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE