Un 25enne di Polistena, nel reggino, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri di Taurianova per rapina aggravata. Il giovane, già gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, aveva preparato il colpo nei minimi dettagli, ma non è stato sufficiente. Neanche il tentativo di camuffare l’identità, coprendo il volto, è bastato per non farsi beccare. Indossava un passamontagna con occhiali e aveva anche il vestito di ricambio da indossare durante la fuga. Inoltre aveva adattato un fucile giocattolo per renderlo più realistico.
È accaduto nella vittadina reggina, nei giorni scorsi, quando nel pomeriggio una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, nel transitare nei pressi di un noto esercizio commerciale sono stati richiamati dalle urla di alcuni cittadini, in stato di shock per una rapina appena accaduta. I militari si sono precipitati verso l’ingresso del negozio ed hanno notato in lontananza un ragazzo incappucciato, con passamontagna e occhiali, darsi alla fuga a piedi, imbracciando un presunto fucile doppietta a canne mozze.
Oltre allo spavento nessuno è rimasto ferito e il denaro contante è stato restituito ai proprietari dell’esercizio commerciale. A seguito dell’arresto, G.P.(queste le iniziali dell’autore del reato), è stato ristretto presso la casa circondariale di Palmi.