Lamezia Terme – Anche a Lamezia Terme si registra la prima vittima da contagio Covid-19. Un uomo di 80 anni, infatti, è spirato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Crotone dove si era reso disponibile il posto letto.
La conferma arriva anche dal sindaco Paolo Mascaro che ha scritto “Nella tristezza del decesso che ha riguardato la nostra Città, occorre segnalare che da 72 ore non vengono segnalati nuovi casi nel nostro comprensorio; in giorni decisivi, ed in vista di nuova settimana, dobbiamo ancora di più rinnovare l’appello a non uscire da casa e ad essere estremamente prudenti nell’evitare qualsiasi rapporto interpersonale a distanza inferiore a quella prevista. Dobbiamo evitare di uscire se non per necessità assoluta ed improcrastinabile, senza recarci quindi di continuo a fare la spesa o a fare altro”.
Attualmente i soggetti risultati positivi al contagio sono 8, di cui ricoverato uno in terapia intensiva e 7 in isolamento domiciliare; nel comprensorio lametino restano inalterati i casi e cioè 2 a Gizzeria, 2 a Carlopoli ed uno a Feroleto Antico”.
“Dobbiamo vincere la sfida- ha concluso Mascaro -e questa che inizierà domani è ritenuta da tutti la settimana decisiva”.
Prima vittima in città. Sindaco Mascaro: restate a casa, inizia settimana decisiva
ULTIME NOTIZIE
Roma, guardia giurata spara a ladro: ora rischia indagine per tentato...
(Adnkronos) - E’ attesa in giornata in procura a Roma una prima informativa...