Il Cosenza porta a casa il primo punto della stagione 2020/2021 della Serie B. I lupi silani ripartono da dove hanno chiuso: partita in casa al San Vito-Marulla tristemente vuoto per l’emergenza Covid, in panca mister Occhiuzzi e un organico che ha bisogno di uno più leader per implementare la squadra.
L’avversario è la Virtus Entella giunta da Chiavari, che schiera il proprio 11 iniziale con Borra in porta, Costa, Chiosa, Poli e De Col nei quattro di difesa, a centrocampo i tre Brescianini, Paolucci e Settembrini. Davanti Crimi dietro a De Luca e Brunori.
Gli uomini di Occhiuzzi sono con un 3-4-1-2 con Saracco in porta, Ingrosso, Idda e Legittimo sulla linea difensiva, il centrocampo forte con Bittante, Sciaudone, Bruccini e capitan Corsi e Baez in supporto a Carretta e Litteri.
Il primo tempo va avanti ma le due squadre, sostanzialmente, si equivalgono in tutto dandosi anche un sacco di calcioni che porterà a ben 7 punizioni a testa nel solo primo tempo.
Nei primi 45 minuti il Cosenza è una squadra sottotono, timida. Restano poche conferme e mancano i cavalli di razza dello scorso anno. La mancanza di un leader vero si sente e Guarascio deve provvedere.
Il secondo tempo va al piccolo trotto. Finché il Cosenza non prova un paio di accelerazioni che, comunque, non producono niente di buono. Si ha come la sensazione che la partita vada avanti stanca fino alla fine.
Primo punto per i rossoblù di Occhiuzzi
ULTIME NOTIZIE
Cosenza, in coma dopo il parto: mamma riabbraccia la sua bimba...
Un dolce abbraccio ha scritto la parola fine in fondo a una storia...