Il processo Genesi nei confronti del giudice di Catanzaro Carlo Petrini matura a latere una drastica conseguenza per uno dei suoi protagonisti.
La Sezione Prima della Consiglio distrettuale di disciplina di Catanzaro (presieduto dall’ avv. Franco Locco del Foro di Cosenza) ha inflitto la sanzione della radiazione all’ avv. Francesco Saraco, del Foro di Catanzaro.
Il legale originario di Badolato è attualmente sospeso dall’esercizio della professione ed è sottoposto a procedimento penale davanti il Tribunale di Salerno dove è imputato del reato di corruzione in atti giudiziari.
L’accusa, come è noto, è quella di avere messo in piedi la corruzione del Marco Petrini , presidente della sezione penale della Corte di appello di Catanzaro, che è attualmente sottoposto al divieto di dimora in Calabria.
Il Consiglio di disciplina degli avvocati ha ritenuto che con la condotta il legame ha gravemente leso il prestigio e l’immagine della classe forense , da qui l’applicazione del massimo della sanzione