x

x

martedì, 3 Dicembre, 2024
HomeCalabriaQuesto pomeriggio l'ultimo saluto al baby calciatore Mattia Scumaci stroncato da malore...

Questo pomeriggio l’ultimo saluto al baby calciatore Mattia Scumaci stroncato da malore a Taverna

Si terranno questo pomeriggio alle 15:30 nella Chiesa di San Domenico a Taverna (CZ) i funerali del piccolo Mattia Scumaci, deceduto nel tardo pomeriggio di giovedì scorso a 12 anni mentre si stava allenando nel campo di calcio con la squadra giovanile del suo Paese. Mattia frequentava la classe seconda della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Taverna, lo stesso Istituto dove insegna mamma Carmen, docente della Primaria.

Il piccolo portiere, tesserato della società Pino Donato Taverna, per cause ancora in corso di accertamento, si è accasciato a terra accusando un malore improvviso che, nel giro di pochi minuti e nonostante l’arrivo dei soccorsi, ne hanno determinato il decesso. La tragedia ha colpito l’intera Comunità che ha voluto testimoniare con centinaia di messaggi social la propria partecipazione al dolore dei genitori e della famiglia Scumaci. Allo stesso modo hanno fatto molte Amministrazioni locali e tantissime società sportive dilettantistiche.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Su indicazione del Comitato Regionale Calabria della LND, è stata disposta l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati dilettantistici e giovanili in programma per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la tragica scomparsa del giovane calciatore.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE