Reggio Calabria – Nel corso della notte gli agenti delle Volanti della Questura di Reggio Calabria hanno arrestato un cittadino georgiano per i reati di tentato furto aggravato in concorso con soggetti al momento ignoti, danneggiamento aggravato e resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Secondo quanto si è appreso i poliziotti intorno alle 04:00 sono stati allertati dalla sala operativa per la presenza in uno stabile di via Eremo Condera di tre persone incappucciate. La segnalazione è giunta da una residente del palazzo che aveva sentito dei rumori e aveva visto i tre soggetti salire le scale dello stabile, principalmente abitato da persone anziane. I poliziotti hanno raggiunto velocemente il luogo e sono riusciti a bloccare uno dei malviventi, georgiano di 44 anni, regolare sul territorio nazionale, pregiudicato per furto aggravato e furto in abitazione e con precedenti per rapina e tentato furto.
L’uomo, prima di essere fermato ha tentato di disfarsi di un cacciavite. Dal sopralluogo effettuato è emerso che il portone dello stabile era stato forzato e le porte d’ingresso delle abitazioni ai piani superiori presentavano del nastro adesivo sullo spioncino. Sono in corso le ricerche per individuare i due complici dell’arrestato.