Reggio Calabria – Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, nelle scorse ore, ha arrestato, nella flagranza del reato di rissa, sei cittadini romeni ed ha denunciato in stato di libertà una cittadina romena minorenne che ha partecipato attivamente alla rissa. I predetti arrestati, 3 uomini e 3 donne, di età compresa tra i 21 ed i 36 anni, tutti percettori di cittadinanza ed alcuni con precedenti specifici per rissa ed uno sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, sono stati individuati nei pressi di Piazza Garibaldi dalla Volante impegnata in servizio di controllo del territorio.
Gli Agenti della Polizia di Stato sono subito intervenuti, supportati poco dopo da altro personale delle Volanti, per riportare la calma e identificare i soggetti che stavano partecipando alla violenta rissa, consistente in continui scambi di calci e pugni.
La celerità dell’intervento è stata altresì dettata del fatto che la lite si stesse svolgendo nel tardo pomeriggio, in una zona centrale della città, molto affollata anche per le festività natalizie e di inizio anno. Dai primi accertamenti sembrerebbe che la rissa, che ha coinvolto i sei cittadini romeni, sia esplosa per futili motivi.