Reggio Calabria – Si sono vissuti momenti di profonda preoccupazione, questa mattina, a Reggio Calabria durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario in corso presso la scuola allievi carabinieri “Fava e Garofalo”. Il presidente della Corte d’appello Luciano Gerardis è crollato a terra colto da un malore mentre leggeva la sua relazione.
Immediati i soccorsi da parte dei medici presenti alla manifestazione. Il presidente Gerardis è rimasto a terra, in attesa di essere trasferito in ospedale, dopo pochi minuti ha lasciato la Scuola per essere ricoverato nel reparto di cardiologia degli Ospedali riuniti di Reggio Calabria.
Le condizioni generali del presidente Gerardis, secondo quanto si è potuto apprendere dai sanitari che lo hanno in cura, sono giudicate buone e non destano particolari preoccupazioni. Il magistrato dovrà rimanere ancora ricoverato in attesa degli esiti dei risultati completi degli esami cui è stato sottoposto.
La relazione sulla Giustizia nel distretto di Reggio è stata proseguita in maniera sintetica dal presidente della Corte d’Assise d’appello di Reggio, Fulvio Lucisano.
Reggio, malore del Presidente Gerardis durante relazione per inaugurazione anno giudiziario
ULTIME NOTIZIE
Calabria, vigilia di Natale con maltempo: Temporali, vento forte e neve...
Nella giornata di martedì 24 dicembre, la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge...