x

x

giovedì, 3 Aprile, 2025
HomeAttualitàRegionali, caos nel centrodestra: Lollobrigida (FDI): bisogna riparlare degli accordi in Calabria

Regionali, caos nel centrodestra: Lollobrigida (FDI): bisogna riparlare degli accordi in Calabria

Continuano ad essere agitate le acque nel centrodestra nazionale dopo le nomine Rai con inevitabili influenze anche a livello regionale su candidature e nominativi e con la Calabria nel mirino. Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, definisce l’esclusione dell’uscente Giampaolo Rossi dal Cda della Tv di Stato uno “schiaffo a freddo”.

Intervistato da Repubblica afferma che FdI si sta interrogando su quanto avvenuto. “Siamo sconcertati e scossi – dice Lollobrigida – I patti erano chiari: si rispetta la regola degli uscenti. Vale in Rai come nei Comuni. Questo accordo, con la mancata conferma di Giampaolo Rossi nel cda di viale Mazzini, è stato rotto”. Il motivo? Lollobrigida non vuole credere “alle voci malevole che dicono che Lega e Forza Italia hanno paura della nostra crescita nei sondaggi. Secondo Tecné siamo il primo partito”.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Lollobrigida conferma che anche sulle amministrative bisogna fare una riflessione, soprattutto in Calabria, dove Wanda Ferro si è già dichiarata pronta a correre da sola sotto le insegne di Fratelli d’Italia. Il centrodestra si dividerebbe così con Lega e Forza Italia da soli a sostenere Roberto Occhiuto. «I sondaggi ci danno come primo partito. Dopo quello che è accaduto bisognerà riparlarne», annuncia Lollobrigida.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE