Acque sempre più agitate nel centrodestra nazionale dopo lo “schiaffo” rifilato a Fratelli d’Italia sulle nomine Rai da parte degli alleati Forza Italia e Lega. I messaggi che arrivano da FDI non sembrano essere rassicuranti sulla tenuta della coalizione. Ma se, nelle scorse ore, erano stati rappresentanti più o meno autorevoli ad alzare la voce, questa mattina, ci ha pensato direttamente Giorgia Meloni a chiarire lo stato dell’arte.
“Oggi la candidatura di Mario Occhiuto alla presidenza della Calabria è frutto di una delle regole che sono saltate e quindi la valutazione va fatta”- ha detto la leader di Fratelli d’Italia.
“Oggi se saltano le regole, la valutazione va fatta su quale sia il candidato più competitivo. Sono valutazioni che stiamo ancora facendo”, ha aggiunto Meloni. Rispondendo a una domanda sul ticket tra Mario Occhiuto e Nino Spirlì, ha detto: “Stiamo discutendo al nostro interno e noi non facciamo scelte di partito che vengano prima del bene dei cittadini, partiamo sempre da quello che serva ai cittadini”.