x

x

domenica, 5 Gennaio, 2025
HomeAttualitàRegionali, Cesa (Udc): Priorità a temi locali per dare risposte concrete, non...

Regionali, Cesa (Udc): Priorità a temi locali per dare risposte concrete, non interessato a riflessi nazionali voto

Catanzaro – Prosegue il tour elettorale in Calabria del segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa che, questa mattina, ha partecipato ad un’iniziativa pubblica a Lamezia Terme.
“Il voto sulle Regionali – ha sostenuto Cesa – avrà sicuramente riflessi sul governo nazionale. Tuttavia mi dispiace, e in questo forse ha un po’ ragione Zingaretti, che la campagna elettorale in Emilia e in Calabria si stia giocando su questi temi nazionali. Invece in una campagna elettorale delle Regionali penso che ci sia un dovere, quello di occuparsi dei problemi che riguardano la vita della gente della Calabria e dell’Emilia e dire alla gente esattamente quello che si intende fare, perché – ha rilevato il segretario dell’Udc – c’è una forte disaffezione e se non si parla il linguaggio della verità non si va da nessuna parte. A me non interessano i riflessi nazionali, interessa cosa vogliamo fare in Calabria per dare risposte ai giovani disoccupati, al settore dell’agricoltura, dell’artigianato, in termini di innovazione. Ci sono tutte le condizioni per dare risposte, ma bisogna darle e – ha detto ancora Cesa – dare una mano per risolvere i problemi della gente”.
Saremo sicuramente in Consiglio regionale con una squadra poderosa, come ai vecchi tempi, ed è un fatto importante per la Calabria e il centrodestra, perchè un centrodestra senza un partito moderato poi non governa bene. Lo dico con molta tranquillità, perchà – ha aggiunto Cesa – questo si vede in Italia e anche in Europa: quando manca un partito di centro, non c’è mai stabilità e non c’è mai concretezza nell’azione politica”.
Il segretario dell’Udc ha poi evidenziato che “Jole Santelli è la persona giusta per guidare con autorevolezza la Regione Calabria. In questa coalizione vogliamo rappresentare la forza della concretezza e del buon senso, con una squadra che ha grandi capacità politiche e professionali. C’è bisogno di concretezza, basta con le chiacchiere e le promesse che non vengono mai realizzate: questa regione – ha concluso Cesa – ha tante dotazioni, soprattutto da parte dell’Europa, che non sono state utilizzate e che nei prossimi tre anni possono essere realizzate. Stiamo parlando di 1,7 miliardi da spendere: se solo riuscissimo a far questo daremo una svolta alla Calabria”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE