“Sulla Calabria stiamo facendo un gran lavoro. Insieme al Partito democratico abbiamo costruito le premesse per avere un candidato comune, espressione della società civile”. Lo ha detto Giuseppe Conte a “Mezz’ora in +”, su Rai Tre.
In Calabria “per battere il centrodestra- ha aggiunto- dobbiamo offrire qualcosa di più, in Calabria dobbiamo offrire qualcosa per il risveglio e il riscatto. Dobbiamo valorizzare le energie della Calabria in un campo ampio di centrosinistra dove ci sarà anche il M5s come pilastro”.
Per quanto attiene la “questione” del doppio mandato che agita il M5S “non è nello statuto attuale e non sarà nel nuovo statuto. E’ nel codice etico, quindi quando vareremo questo nuovo progetto ci occuperemo del regolamento e affronteremo il codice etico. C’è la posizione di Beppe Grillo, assolutamente da considerare. Io mi assumerò la responsabilità di fare una proposta ragionevole poi coinvolgeremo gli iscritti, come è sempre stato”- ha spiegato ancora illeader in pectore del M5S, Giuseppe Conte.