Cosenza – Questa mattina al cinema Modernissimo di Cosenza manifestazione di presentazione delle liste a sostegno di Jole Santelli candidata per il centrodestra alla presidenza della regione Calabria.
“Sono emozionata per l’entusiasmo che ho trovato. Ringrazio tutti gli amici venuti qui”- ha esordito Santelli che ha anche ricordato “Il nostro percorso continua da quando prendemmo un partito ai minimi storici mi sento berlusconiana, perchè ho la forza di non bloccarmi. Andremo in Regione a mani libere e vogliamo vincere con la forza delle nostre idee. Il nostro programma è scritto con il cuore ed è anche frutto dello scambio culturale e umano con gli amici Mario e Roberto Occhiuto”. Secondo Jole Santelli gli asset strategici della Calabria sono l’agricoltura, il turismo, la cultura, le teste pensanti, perchè non possiamo accettare di avere 300 mila disoccupati”.
Alla kermesse cosentina ha preso parte anche l’europarlamentare di Forza Italia Aldo Patriciello che ha evidenziato come oggi se le regioni non sono efficienti “non solo perdono le risorse, ma queste vengono assegnate ad altri Paesi virtuosi, questo è una danno e uno spreco di possibilità. La priorità post elezioni – ha sottolineato Patriciello – è quella di mettere da parte la conflittualità e pensare ai programmi e ai calabresi”.
Anche per tale ragione, secondo l’europarlamentare azzurro “Uno dei primi obiettivi che avrà la Santelli è quello di fare acquistare alla Calabria competitività sullo scenario europeo“.
Pieno sostegno è arrivato anche dall’europarlamentare ed ex presidente del Consiglio europeo Antonio Tajani che ha subito dichiarato “con Jole Santelli abbiamo espresso una candidata che è la storia del nostro movimento perchè è tra le fondatrici di Forza Italia e ha dimostrato di saper lavorare bene a Roma e di saper lavorare bene anche sul territorio e sono convinto che sotto la sua guida Forza Italia sarà la prima forza politica di questa regione, che ha bisogno di un punto di riferimento serio e di gente affidabile”.
Regionali, Santelli: “Alla regione con le mani libere, vinceremo con forza nostre idee”
ULTIME NOTIZIE
Servizi segreti, Meloni lavora al post-Belloni: rischio effetto domino su nomine
(Adnkronos) - L'imminente addio di Elisabetta Belloni apre la 'caccia' al successore dell'ambasciatrice...